L’olio extravergine d’oliva “Murgia Dei” proviene esclusivamente dalla frangitura di olive monocultivar denominata “coratina” o “racioppo di Corato”, con un delicato processo di “estrazione a freddo”

Monocultivar “Coratina”

Monocultivar “Coratina”

L’olio proveniente dalla molitura di questa varietà di olive, ha un basso livello di acidità (non più dello 0,8%), un elevato contenuto vitaminico (soprattutto vitamina A ed E) ed è ricco di polifenoli e acido linoleico.

  • I polifenoli sono degli antiossidanti naturali che proteggono l’olio dall’ossidazione, e le nostre cellule dai danni provocati dai radicali liberi.
  • L’acido linoleico è un acido grasso della famiglia degli Omega-6 che apporta molteplici benefici al nostro sistema immunitario.

Entrambe le sostanze hanno proprietà anticancerogene, antivirali, antinfiammatorie, riducono il colesterolo e prevengono le malattie cardiovascolari.

LA MOLITURA

Estrazione a freddo

QUALITÀ E GUSTO

Processo di molitura durante il quale la temperatura non supera i 27°C, lasciando intatte tutte le caratteristiche chimiche e organolettiche.

Si tratta, quindi, di una scelta in grado di preservare l’essenza di un frutto e permette di produrre un alimento di qualità attraverso fasi produttive che hanno come finalità quella di esaltare le virtù dell’olio extravergine di oliva.

DALLA CAMPAGNA

In Cucina

IL CONDIMENTO

DIETA MEDITERRANEA

L’olio extravergine di oliva ricopre un ruolo fondamentale nella Dieta Mediterranea: eletto ad unico condimento, è protettivo sullo stomaco, fegato, arterie, promuove l’accrescimento del bambino e migliora l’invecchiamento, mantenendo una gratificazione del palato.
È consigliato l’uso a crudo per condire insalate, bruschette e capresi, o per arricchire zuppe, arrosti e piatti dal sapore deciso.

ACQUISTA IL NOSTRO

Olio Extravergine D’Oliva 100% CORATINA

ACQUISTA IL NOSTRO

Olio Extravergine D’Oliva 100% CORATINA